La pizza è uno dei piatti più amati dagli italiani, ed è molto conosciuta anche all’estero. Sono ormai tanti i locali che la preparano e la servono, ma non tutti hanno le caratteristiche della pizzeria in centro a Catania, che propone degli ottimi piatti e ricette adatte a tutti i clienti, dato l’occhio di riguardo per chi soffre delle più comuni problematiche di tipo alimentare. Pizza Chef Catania è il locale di riferimento per chi ama la buona cucina, un’attività che offre una gran varietà di prodotti, tutti gustosi e a prezzi convenienti.
La sede è facilmente raggiungibile. Aperta da tre anni vicino al Duomo e a piazza del Teatro Massimo, la pizzeria in centro a Catania si trova in zona ZTL ma con parcheggi adiacenti. Per questo la sede si raggiunge comodamente anche con i mezzi pubblici. All’interno ci sono ben 50 coperti, a cui si aggiungono i 20 dell’esterno. La cucina è una, ma divisa in due reparti separati. Sono invece due i forni per la preparazione delle pizze senza glutine. Si tratta di un locale riconosciuto AIC, una certificazione che garantisce in particolare chi soffre di celiachia. Pizza Chef a Catania cerca sempre di venire incontro al cliente, letteralmente, ed è anche per questo che ha attivato un valido servizio di consegna a domicilio, che garantisce tempi rapidi e pizza ancora fumante.
L’azienda s’impegna da sempre per soddisfare la sua clientela, mettendo in campo tutta la propria professionalità e tutta l’esperienza maturata attraverso l’impegno e la determinazione che da sempre la contraddistinguono. L’obiettivo primario dell’azienda è quello di garantire degli ottimi piatti rispondendo a tutte le esigenze alimentari. La soluzione è un menù ricco e variegato, a cui si affiancano idee che rispettano le problematiche alimentari di tutti clienti. Il ristorante pizzeria, non a caso, offre anche dell’ottima pizza senza glutine. È anche grazie a questi accorgimenti che si è riusciti a fidelizzare una sempre più ampia clientela, certi di un successo che fa ben sperare per il futuro. La pizzeria in centro a Catania vuole soltanto il meglio per i suoi clienti. Va in questa direzione tutto l’impegno di uno staff di primo livello e che è sempre molto attento a ogni fase della preparazione della pizza e dei diversi piatti che escono dalla cucina, mantenendosi ogni volta sugli standard qualitativi estremamente elevati a cui ha abituato la sua clientela, che sa sempre di trovare in questo locale dei prodotti freschi, genuini e decisamente gustosi.
Pizza Chef a Catania propone ricette a base di dieci tipi di farine diverse:
Di norma la lievitazione supera le 48 ore. Le pizze sono preparate con lievito madre e con forno a legna. La cucina, invece, offre:
Fondamentale ricordare che si utilizzano soltanto ingredienti freschi e farine scelte. La freschezza degli ingredienti è basilare, perché ne va della salute del cliente, che deve poter contare su prodotti affidabili e allo stesso tempo buoni. La qualità degli ingredienti, infatti, incide anche sul sapore di ciò che si propone. In sostanza, tutto ciò che concorre alla realizzazione del piatto finale dev’essere assolutamente fresco. Ma non basta: occorre anche diversificare, ed è per questo che si ricorre, appunto, anche all’impiego di diverse farine.
La passione per la cucina è anche condivisione. Da qui nasce la collaborazione con l’Associazione Italiana Pizza, con la quale sono organizzati diversi corsi che riguardano:
I corsi hanno una durata di cento ore, tra teoria e pratica. Lo stage serale si svolge direttamente all’interno della pizzeria, con rilascio di quattro attestati incluso HCCP e iscrizione all’albo pizzaioli.
A tutto questo si accompagna il grande lavoro di uno staff eccellente, un team di professionisti della pizza e della buona cucina, i quali si impegnano sempre per garantire ottimi prodotti culinari e un servizio che sia davvero degno di nota, tenendo alto il nome dell’intera azienda.